Una gobbetta, una bambina simpaticissima e lo Studio Mazzini

A settembre 2015 , come ogni anno, portai Giulia a fare la visita di controllo dal pediatra. Quel giorno il pediatra mi parve preoccupato per la correttezza della schiena di mia figlia e mi fece notare come, toccandosi la punta dei piedi con le mani, fosse visibilissima una gobba sulla parte destra alta della schiena.

Era evidentissima. Mi consigliò una visita specialistica con l’ortopedico, il quale confermò la diagnosi scoliotica e prescrisse almeno due anni di ginnastica correttiva.

Leggi la testimonianza della mamma di Giulia

La mia colonna vertebrale ora può “respirare”

Pensavo di conoscere la mia schiena.. senza averla mai “vista” veramente. Poi, un giorno, dato che qualche dolore si faceva sentire e che, comunque, sapevo di avere una certa scoliosi, ho deciso di vederci meglio. Non nascondo di essere rimasta un tantino scioccata dalla “curva da stadio” che ne è emersa! Cosa potevo fare? Direi che mai scelta è stata più opportuna! Ora mi sembra che la colonna vertebrale stessa possa” respirare”…è difficile da spiegare,ma questa è la parola che mi sento di usare per identificare la sensazione. Grazie Dottoressa!

Susanna Darman

Soffri di ernia del disco, mal di testa, cervicale, sciatalgia?