Golf e chiropratica

Ho incontrato il Dott.Manuel Mazzini dopo una competizione di golf momento nel quale,come sempre, avevo un forte dolore e rigidità lombare. Una vera seccatura per una donna molto dinamica e sportiva! Oltre allo sci e al golf, pratico regolarmente Pilates per cercare di contenere il problema della schiena che immancabilmente, come un orologio svizzero, mi peggiorava dopo ogni prestazione sportiva! Radiologicamente non erano presenti gravi problemi, ma credetemi il dolore c’era!
Sono un medico e sapevo molto poco della Chiropratica, curiosa e nel contempo un po’ reticente ( per ignoranza!) sono andata nel suo studio.
Dopo una prima visita ( parliamo dei primi di maggio 2016), molto scrupolosa, ho iniziato i trattamenti. Già dalla prima seduta ho avvertito un senso di leggerezza di tutto il corpo e una diminuzione della tensione della zona cervico-lombare, una sensazione che non avvertivo da molto tempo! Dopo solo un mese, quindi parliamo dei primi di giugno la rigidità e il dolore erano totalmente scomparsi anche dopo le competizioni, insomma un vero successo! Anche l’equilibrio e la postura hanno avuto un beneficio; motivo per il quale anche lo swing ha avuto un inaspettato cambiamento positivo che mi ha condotto a degli ottimi risultati nelle competizioni golfistiche.
Ultimamente ho diradato i trattamenti in quanto il mio stato di benessere si è stabilizzato.
Sono molto grata a Manuel e a tutta l’equipe che si è dimostrata in questi mesi estremamente disponibile e professionale!

Beatrice Sagramoso

Il tenente Drogo, nel Deserto dei Tartari di Buzzati, realizzò di essere divenuto vecchio quando si accorse di fare gli scalini della fortezza Bastiani uno alla volta, invece di superarne i due consueti, con giovanile baldanza ad ogni falcata.

Ognuno ha i suoi “scalini” e i miei sono stati motocicletta, alpinismo e vela.

Leggi la testimonianza di Edoardo

Il dottor Mazzini mi ha rimesso a nuovo!

Sono un ciclista appassionato e prima di conoscere lo Studio Mazzini durante le uscite in bici avevo sempre dolori alle scapole e al collo, nonostante la posizione sulla bici fosse corretta.
Il dottor Manuel Mazzini mi ha rimesso in sesto, risolvendo i miei problemi di schiena e al collo, con grandi benefici sia sulla bici che nella vita di tutti i giorni.

Luca

Record personale sport dopo dolori

Dopo anni di fastidio, dolore più o meno marcato al mio lato destro (petto, spalla, articolazioni…), dopo aver perso le speranze tra ortopedici, fisioterapisti, osteopati, byte mandibolari, etc…per caso ed anche abbastanza sfiduciato mi ritrovo a fare la prima visita nello studio del Dottor Mazzini.
Da quel giorno sono passati 4 mesi, sono rinato, più energia, il fastidio è quasi completamente sparito, riposo meglio e udite udite ho appena fatto i miei record sulla corsa di 10 e 21,1km!
Manuel è un persona di una positività incredibile, te la trasmette, non è di facciata, ma vera. Grazie ancora.

Giuseppe Motta

 

Soffri di ernia del disco, mal di testa, cervicale, sciatalgia?