Due ernie e una protrusione

“Sono arrivata presso lo studio con 2 ernie ed una protrusione. Dopo una serie di trattamenti i miei dolori sono passati ed è successa una cosa meravigliosa ho iniziato a dormire bene (soffrivo di insonnia), insomma il mio stato generale ha subito un notevole miglioramento.”

Angela Di Maio

Due ernie protrusione e sciatica

“Ciao mi chiamo Sonia ho 48 anni e da circa 9 anni avevo problemi alla schiena , nel senso che non riuscivo a camminare per più di 20 minuti al giorno, non riuscivo a dormire per via del dolore costante alla schiena ed alla gamba destra, al mattino non riuscivo ad alzarmi senza prima fare esercizi ginnici né tantomeno chinarmi per fare il letto o vestirmi.”

Leggi la testimonianza completa di Sonia

Guarire da un’ernia del disco di natura psicosomatica

“Conosco lo studio Mazzini da diversi anni ed esattamente un anno fa mi sono rivolto allo studio chiropratico e mi sono messo nelle mani di Manuel per rimediare a una dolorosa e ovviamente invalidante ernia lombare.

La prospettiva dei medici era di un intervento chirurgico….

Beh, senza l’uso di antidolorifici ma con un paziente percorso di manipolazione chiropratica tutto si è risolto!!!

Ora con sedute mensili di mantenimento, posso dire di aver raggiunto una tranquillità anche emotiva… a molti potrà sembrare strano ma i miei problemi di schiena sono senz’altro di natura psicosomatica.

“Scarico” sulla mia schiena tutte le preoccupazioni e le tensioni del mio vissuto quotidiano e dopo un po’, lei si fa sentire…. la distensione del sistema nervoso con la chiropratica, mi aiuta ad avere un riposo più tranquillo e sereno, una digestione migliore il tutto in un contesto di miglior serenità emotiva. Il mal di schiena non è altro che il campanello di allarme che suona quando lo stress si è accumulato in maniera eccessiva dentro di noi.

Cosa dire d’altro? Grazie Manuel perché la qualità della mia vita è positivamente cambiata!!!”

Enrico Grilli

Ernia del disco e stress

“I primi giorni di Agosto di quest’anno (appena arrivata nella località di villeggiatura) ho iniziato ad avvertire un dolore lancinante alla gamba sinistra che partiva dal lombare ed arrivava fino alla caviglia.

Dolore mai provato prima e che mi impediva di camminare, stare distesa, seduta e di dormire.

Inizialmente ho provato a farlo passare con i classici cerotti per la schiena ed antidolorifici ma il dolore non accennava a diminuire. Per ben due volte mi sono recata al pronto soccorso e da li mi hanno mandata da un medico di base.”

Leggi la testimonianza di Martina

Testimonianza Dottoressa Tullia Resasco

“E’ passato quasi un anno da quando la mia vita si è bloccata…per poi ripartire…

Da anni soffrivo di episodi di lombalgia, soprattutto dopo sforzi che comportassero il sollevamento di pesi e dopo l’uso scarpe con tacco alto; il tutto si risolveva nel giro di 1 o 2 giorni di “riposo”, senza conseguenze.”

Leggi la testimonianza completa della Dottoressa Tullia Resasco

Ernia del disco recidiva

“Ciao! Sono Ivan Sciuto, trascrivo qui la mia esperienza , con la speranza di aiutare chi come me, all’inizio non sapeva a chi rivolgersi e dove sbattere la testa ,premetto che è “solo nove anni” che vengo preso come CAVIA o BANCOMAT dai vari studi di diverse città tra cui Milano , Pavia,Roma ecc ecc…. dove mi è stato proposto subito un intervento a laser (discectomia) per risolvere una semplice protrusione L4,L5. Fatto l’intervento inizia il calvario…

Il dottore o possiamo definirlo “fenomeno” che mi ha operato mi ha disidratato completamente il disco, e quando alla visita di controllo ho costatato e confermato che stavo peggio di prima, lui mi ha proposto un secondo tentativo di discectomia da effettuare dopo due mesi, al che gli ho augurato ogni male e me ne son andato (anno 2007).”

Leggi la testimonianza completa di Ivan Sciuto

 

 

Ernia del disco

“Grazie a loro ho evitato l’intervento chirurgico per un’ernia del disco !!!!! Non potevo fare poi nulla: ora nuoto, corro, cammino, sto seduta.

Grazie per la vita.”

Federica

 

Ernia recidiva

“Grazie alla grande esperienza e professionalità dello staff dello studio Mazzini sono riuscito ad evitare un secondo intervento per ernia discale e col tempo a guarire dimenticando il dolore.

L’mportante è non smettere mai con i trattamenti anche quando ci sembra di stare meglio.

Consiglio vivamente la chiropratica anche come un nuovo stile di vìta per mantenere lontani ansia e stress.”

Alessandro Franchino

 

Grazie dott.ssa Dania Mazzini

“Nel Luglio del 2006 fui bloccato da un dolore incredibile nella parte lombare che non mi permetteva di camminare e di fare un minimo movimento. Fu un esperienza veramente traumatica perché non ricordo di avere avuto fino a quel giorno tanta sofferenza. Il mese dopo la risonanza magnetica e l’elettromiografia confermavano la seguente diagnosi: l’esame mostra segni di sofferenza neurogena periferica cronica nei muscoli innervati da S1 e in misura minore L5 a Sx. Ernia Discale L5-S1.”

Leggi la testimonianza completa di Guido

 

Mal di schiena sciatica famiglia

“Caro Manuel, quel giorno sono arrivata da te zoppicando e dolorante e sono uscita camminando e senza dolore. Grazie per la tua professionalità, grazie per la tua pazienza e la tua sempre allegra accoglienza. Ringrazio anche Dania e Roberto che mi avete seguito, insieme a Manuel, in questo mio percorso.

Tutta la mia famiglia è stata trattata da voi, mio marito Roberto e i miei figli Samira e Sirio. La vostra professionalità e la vostra serietà dà una grande fiducia a tutti.

Anche il nostro Maestro Lama Monlam, monaco tibetano del Nepal, di ormai 90 anni, è rimasto ben impressionato, anche se è potuto venire una sola volta.

Sono felice di avervi incontrato e di continuare a seguirvi.”

Silvana

Mal di schiena , Ernie di schmorld’s, ernia del disco asimmetria gambe

“Mi chiamo Fabio e in queste righe desidero farVi conoscere la mia esperienza.
Dopo mesi di sofferenze sento parlare della Chiropratica e dello Studio del Dottor Mazzini. Quando mi visita mi diagnostica:

piccole ernie di Schmorl al tratto L2-S1;
lombalgia cronica in un quadro di ernia discale L4-L5 intracanalare parameridiana sinistra;
articolarità rachide lombare limitata di 1/3 del ROM;
asimmetria alle gambe (gamba sinistra leggermente più corta) con leggera perdita della sua sensibilità e perdita di massa muscolare.

Mi consigliano 12 terapie e già dopo la terza i benefici sono evidenti.
Sono giunto al termine delle terapie consigliatemi e, a questo punto, posso tranquillamente affermare che i risultati ottenuti sono andati oltre la mia più ottimistica previsione.
Ringrazio sentitamente il Dottor Mazzini, il Dottor Cannella per i consigli, la cortesia e l’aiuto datomi e le segretarie per la loro disponibilità.

GRAZIE !!!”

Fabio Scura

 

Nadia Campaner e mamma Vally Galeazzo (ernia e Parkinson)

“Sono ormai alcuni anni che mi faccio trattare dal Dr. Manuel Mazzini, per un problema di osso sacro girato che mi causava diversi problemi alla schiena con dolori e contratture muscolari. Due anni fa ho avuto anche un ernia lombare L4-L5 che mi dava forti dolori e non permetteva di svolgere le normali attività giornaliere. Dopo 6 settimane di trattamento sono completamente guarita.
Ora mi faccio trattare ogni 15 giorni per mantenermi in salute e sono contentissima.
Tutto lo staff del centro è fantastico, ti sembra di essere in famiglia per la loro umanità, la cortesia e la disponibilità.
Entrare nel centro per me vuol dire “respirare” salute e sentire un’energia di benessere che ti viene trasmessa.

Ora sto facendo trattare anche mia mamma affetta dalla malattia di Parkinson, è un lavoro di collaborazione e sta’ già dando i primi risultati dopo solo 4 trattamenti.

Ringrazio Manuel e tutto lo staff per essere così umani.”

Nadia Campaner

La chiropratica mi ha migliorato la vita

“Mi sono avvicinato alla chiropratica grazie al consiglio di un amico fisioterapista. Dopo un incidente in bicicletta, il collo continuava a farmi male e – nonostante qualche seduta di fisioterapia – il dolore non passava. Soffrivo anche di mal di schiena, causato da una spondilolistesi e da un’ernia L5 S1. L’amico mi ha detto dunque di andare da un bravo chiropratico e mi ha suggerito lo Studio Mazzini.”

Leggi al testimonianza completa di Paolo

Scoliosi cervicobrachialgia depressione

“Ero davvero demoralizzata fino al mese scorso prima di approdare allo Studio Mazzini trovato grazie a Dio su internet.

Ero un caso grave su tutti i fronti tra scoliosi per via del peso e cervicobrachialgia con tanto di protrusione cervicale con annessa ansia e depressione ormai da mesi cronicizzata.

Mi sembrava l’inferno, ma grazie a loro in poche sedute e con l’affetto che è molto meglio delle formalità, mi stanno aiutando a ritornare meglio di prima.

Ho visto molti miglioramenti spero di vederne ancora nei prossimi giorni consiglio vivamente chi ha i miei stessi problemi di andare subito.”

 

I benefici della chiropratica

“Milano, Giugno 2015

Mi chiamo Virginia e ho 74 anni.

All’inizio dell’anno ho sofferto di una sciatalgia acuta.

Dopo le cure di protocollo ho avuto un leggero miglioramento.

La Risonanza Magnetica ha evidenziato un’ernia espulsa tra L4-L5 in presenza di anterolistesi tra L3-L4 e discartrosi, più plurime protrusioni lombari.”

Leggi la testimonianza completa di Virginia

Ernia del disco, backschool borsite

Trattato in combinata chiropratico e fisiatra

“Ciao, sono Roberto e volevo parlarvi della mia esperienza allo Studio Mazzini Chiropratic Center.

Sono stato indirizzato da un collega che era stato curato per un’ernia al disco: anche a me e’ capitato lo stesso problema e, sconsigliato da tutti dal farmi operare, mi sono messo nelle mani del dr. Mazzini e del suo staff, questo dopo settimane di antidolorifici e cortisone, cure del tutto inefficaci e di dolori fortissimi che non mi facevano camminare, stare seduto e dormire.

Ho fatto la prima visita il 14 dicembre e dopo due settimane di manipolazioni stavo gia’ meglio, riuscivo a camminare quasi normalmente e il dolore lentamente diminuiva, per dirla con parole del dr. Mazzini “ scivolava via come un calzino”.

Ora sono sulla via della guarigione totale e non posso che ringraziare tutto lo staff dello Studio Mazzini Chiropractic Center e chi mi ha suggerito di rivolgersi a loro. I motivi ?

Dopo 2 mesi e mezzo di terapie, in una scala da 1 a 100, mi sento guarito a 90.
Ho trovato grande competenza e professionalita’ con il paziente che viene coinvolto e reso partecipe in tutte le fasi del percorso terapeutico.
L’ambiente e’ estremamente disponibile e familiare: ci si da’ del tu gia’ al primo incontro.
Non vengono usati metodi invasivi ( farmaci, infiltrazioni, ecc….), solo manipolazioni.

Ora mi sto curando anche una borsite alla spalla ( gia’ che c’ero…….) assistito dal dr. Cannella, con cui gia’ facevo sedute di back school ( ginnastica della schiena ) e sono sicuro che risolvero’ anche questo problema e i motivi sono gli stessi che ho esposto prima.

In conclusione, consiglierei vivamente lo Studio Mazzini a chiunque conosco che abbia un problema fisico, prima di passare da chirurghi, ortopedici e osteopati: della mia esperienza non posso che parlarne bene a tutti e ringraziare chi mi sta curando.”

Roberto Vitali

 

Ernia del disco

“Scrivo la mia testimonianza visto che trovo molto utile il sistema delle recensioni.

Da quando ho scoperto di avere due ernie espulse nella zona lombare ho visto svariati professionisti (neurochirurgo, osteopata, ecc), che mi hanno consigliato diverse soluzioni: dall’operazione al totale abbandono della pratica sportiva.

Visto che all’età di 36 anni mi sembrava eccessivo smettere di praticare sport (faccio un po’ di tutto dal nuoto alla boxe passando per la pesistica) e non mi fidavo dell’operazione perché i vari specialisti avevano pareri discordanti sull’esito(alto rischio di recidiva), ho fatto una cosa che non avevo mai provato: ho iniziato a cercare su internet un possibile rimedio.

Leggendo vari articoli sono venuto a conoscenza della Chiropratica e dei benefici che tutti ne traevano. Mi sono deciso così a cercare un centro a Milano e ho trovato lo studio Mazzini. Le recensioni mi hanno convinto a provare.

Nonostante un elevato scetticismo con il quale mi sono approcciato (visto anche il costo delle sedute) mi ha convito subito il loro approccio: innanzitutto mi hanno comunicato una data in cui sarei stato in grado di riprendere ad allenarmi (la mia media è di 4/5 allenamenti a settimana) inoltre mi hanno spiegato come funzionava l’intero programma che – nel mio caso specifico- doveva durare almeno 6 mesi.

Posso solo dire che dopo soli 3 mesi ero già tornato alla mia ‘routine’ di allenamento (ma non ditelo a Manuel!) e le cose sono andate sempre meglio. Infatti nonostante il termine del ciclo, continuo ad andarci con regolarità visto che i benefici sono tangibili.

Ultimo e più importante aspetto è quello umano: ho avuto il piacere di farmi curare da Manuel Mazzini che è una persona eccezionale in grado di entrare in sintonia con il paziente e di capire i suoi bisogni/obiettivi.

Sono persone squisite che ti trasmettono sensazioni positive. L’ambiente è molto accogliete e tutto il personale è sempre a disposizione per risolvere anche le richieste più difficili!”

Mattia Antolino

Due ernie e una protrusione: sono rinata!

Già dalla prima seduta, entrata zoppicante e fortemente dolorante, sono uscita dallo studio senza zoppicare e con una postura che si avvicinava molto all’essere diritta.

Livia Tagliabue

Leggi la testimonianza completa di Livia

Soffri di ernia del disco, mal di testa, cervicale, sciatalgia?