Back School letteralmente significa scuola della schiena.

E’ un metodo da noi utilizzato per insegnare al paziente esercizi specifici e semplici per migliorare la propria postura, diminuire il dolore alla colonna vertebrale, prevenire i dolori aumentare i movimenti articolari e potenziare i muscoli paravertebrali ed addominali essenziali per stabilizzare il rachide lombare e mantenere più a lungo gli effetti benefici dei trattamenti chiropratici.

Questo metodo è indicato per tutte le patologie della colonna vertebrale (ernia del disco, protrusioni discali, lombalgie, lombosciatalgie, spondilolistesi, dorsalgie, cervicalgie ecc.)

La Back School si articola in 5 sedute / lezioni individuali per tutti i pazienti di qualsiasi età. La durata di ogni lezione e’ di circa 30 min.

Alla fine del corso sarai in grado di valutare giornalmente lo stato della tua schiena e relativi disturbi con un Test , grazie a ciò saprai quale esercizi eseguire o meno tra quelli appresi.

Tra le finalità vi è lo scopo di renderti autonomo nella gestione degli esercizi , mirati solo per te e per la tua patologia specifica, potrai così gestirti la colonna vertebrale per tutta la vita.

Inoltre apprenderai nozioni su come evitare, nel tuo mondo quotidiano, durante il lavoro, hobbys, sport , le posture scorrette che possono determinarti patologie correlate.

Ti basteranno 30 minuti al giorno per eseguire gli esercizi appresi.

Soffri di ernia del disco, mal di testa, cervicale, sciatalgia?