Novembre 2016 è stato il mese dedicato alla postura.

La postura riflette lo stato di salute dei pazienti e cattive abitudini posturali possono portare a dolori alle spalle, mal di testa, mal di schiena, stanchezza cronica, scoliosi, insonnia, etc.
È importante controllare la postura dei bambini e adolescenti per prevenire la scoliosi, negli anziani è vitale controllare l’equilibrio per prevenire le cadute, per chi lavora al computer o sta molto tempo in auto una buona postura è fondamentale. Anche per gli sportivi e per gli atleti avere una buona posture ed un ottimo equilibrio non solo migliora le performance ma previene gli infortuni.

Video Serata del benessere sulla postura parte 1

Come migliorare la propria postura 1a parte: forza di gravità, equilibrio, chiropratica

I dottori dello Studio Mazzini Chiropractic Center in questa nuova serata del benessere parlano di postura.
In questa prima parte il dottor Mazzini porta l’attenzione su:
1- forza di gravità
2- Legge di Wolf (artrosi vs osteoporosi)
3- equilibrio
4- sistema nervoso
5- effetti della chiropratica sulla postura
6- importanti consigli sulla postura


Video Serata del benessere sulla postura parte 2

Come migliorare la propria postura 2a parte: consigli posturali del fisiatra e del chiropratico

In questa parte della serata del benessere sulla postura, il dottor Cannella, fisiatra dello Studio Mazzini, spiega dell’importanza dell’apparato muscolare per mantenere una postura corretta.
I muscoli sono fondamentali per mantenere il nostro scheletro in posizione eretta e grazie alle loro caratteristiche ci permettono il movimento.
Inoltre fornisce a tutti gli uomini un prezioso consiglio… ricordatevi di non lasciare il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni quando dovete stare seduti per molto tempo se volete evitare dolori e salvaguardare la vostra schiena.
La dottoressa Mazzini invece ci da un breve riassunto del cambiamento della postura e delle abitudini posturali nella storia dell’umanità.


Video Serata del benessere sulla postura parte 3

Come migliorare la propria postura 3a parte: storia di “Rocky” e testimonianza di un paziente

In questa ultima parte della serata del benessere sulla postura, la dottoressa Mazzini racconta la bellissima storia di “Rocky” un piccolo paziente di soli sei mesi di vita che aveva smesso improvvisamente di mangiare.
Grazie alla cura chiropratica della dottoressa, dopo solo una seduta, il piccolo “Rocky” è tornato a mangiare, più forte che mai!
In questo video vediamo anche la fantastica testimonianza del signor Russo che, da Taranto, è venuto qui in Studio per due settimane per risolvere un problema di perdita di forza e sensibilità alla gamba destra da 35 anni in seguito ad ernia discale con sciatalgia.
Dopo pochi trattamenti chiropratici e gli insegnamenti del dottor Cannella con la “Back School”, il signor Russo ha recuperato forza muscolare, sensibilità ed è tornato a godersi lunghe passeggiate per il centro di Milano.

Soffri di ernia del disco, mal di testa, cervicale, sciatalgia?