La struttura, la biochimica e la psiche formano il triangolo della salute

La chiropratica è un metodo naturale; agisce rimuovendo semplicemente le interferenze alla capacità innata del corpo di autoguarirsi. La chiropratica si concentra sulla ricerca, l’individuazione e l’eliminazione delle cause dei problemi di salute, non solamente sul trattamento dei sintomi, permettendo quindi al corpo di raggiungere il benessere. Inoltre, non usando farmaci, la chiropratica non ha alcun effetto collaterale.

Il dottor D.D.Palmer, inventore della chiropratica nel 1895, definì come cause di malattia traumi o ripetuti microtraumi di uno dei tre sistemi che governano il nostro corpo: la struttura, la biochimica e la psiche.

I tre fattori dovrebbero equilibrarsi formando un triangolo equilatero detto il “triangolo della salute”. Un’interferenza che colpisca uno di questi tre livelli si ripercuote inevitabilmente sugli altri. Di conseguenza, quando si corregge un disturbo neuromuscoloscheletrico anche gli aspetti psicologico e metabolico ne traggono beneficio. Lo scopo primario del trattamento chiropratico è quello di eliminare i sintomi agendo direttamente sulle cause che ne sono responsabili.

Soffri di ernia del disco, mal di testa, cervicale, sciatalgia?