Quali sono i vantaggi della chiropratica

Scienza clinica che si occupa dell’analisi e del trattamento del sistema strutturale, biochimico, psicologico ed energetico dell’organismo, la chiropratica ogni giorno nel mondo aiuta milioni di persone a modificare le proprie abitudini, migliorando di conseguenza il proprio stato di salute.

Basata sullo studio delle cause che provocano i problemi fisici – piuttosto che sul semplice trattamento dei sintomi –, la chiropratica si fonda sulla constatazione che i problemi strutturali del corpo, in particolar modo quelli che coinvolgono la colonna vertebrale, possano generare disfunzioni al sistema nervoso e di conseguenza di tutto l’organismo.

Compito del chiropratico è individuare e correggere tali squilibri, permettendo così all’organismo di guarire se stesso in modo naturale e senza traumi. Con l’ausilio di un chiropratico sarà dunque possibile arrivare alla radice di problematiche frequenti e di cui spesso è difficile comprendere la causa scatenante.

I dati raccolti dall’Organizzazione Mondiale della Chiropratica (World Federation of Chiropractic) mostrano che il 95% dei pazienti si rivolge al chiropratico per problemi dell’apparato neuromuscoloscheletrico, ad esempio, mal di schiena, mal di testa, cervicalgia e mal di collo, sciatica e formicolio articolare.

In realtà la chiropratica punta al benessere in senso lato: gli stessi dati dell’Organizzazione Mondiale della Chiropratica indicano che il 25% dei pazienti di chiropratica dichiara di aver ottenuto benefici a favore dell’apparato respiratorio, digerente, circolatorio e visivo.

Soffri di ernia del disco, mal di testa, cervicale, sciatalgia?