Fisiatria più Chiropratica

La visita Team rispecchia appieno lo spirito guida dello Studio Mazzini Chiropractic Center:  l’integrazione delle cure.

In questa visita, infatti, il paziente è visitato ed esaminato contemporaneamente da uno specialista in fisiatria insieme ad uno specialista in chiropratica.

Durante la visita il fisiatra e il chiropratico raccolgono tutti i dati necessari per formulare una diagnosi e per prescrivere un’eventuale terapia.

Fisiatra e Chiropratico fanno un’indagine approfondita della storia del paziente, iniziando dalla sua nascita. L’obiettivo di questa indagine è capire quali possano essere le cause dei fastidi, quanto questi sintomi disturbino la vita del paziente e se è possibile risolverli in modo naturale, senza uso di farmaci e chirurgia.  Le cause del malessere, infatti possono derivare da traumi o microtraumi ripetuti, malattie, interventi chirurgici, terapie farmacologiche, eventi traumatici anche di natura emozionale.

I nostri specialisti valutano, inoltre, tutte le indagini strumentali, come radiografie, risonanze magnetiche, Tac, ecografie, esami del sangue ed elettromiografie già eseguite dal paziente.

In caso fossero necessari altri esami clinici o radiologici prima di eseguire le terapie, saranno prescritte dal fisiatra.

Fisiatra e Chiropratico eseguono, infine, un’accurata indagine fisica volta a controllare sia l’atteggiamento posturale, sia la condizione della colonna vertebrale, le cui eventuali anomalie di struttura possono influenzare o causare il problema in atto e porranno particolare attenzione all’esame neurologico funzionale.

La vasta esperienza dei nostri specialisti permette loro di intuire, già durante la prima visita, quali siano le origini dei disturbi consigliando al paziente l’iter terapeutico più adatto.

Il percorso terapeutico è valutato sempre singolarmente e varia da caso a caso.

Al termine della visita il fisiatra rilascia un certificato completo di diagnosi e prescrizione medica con l’indicazione terapeutica più idonea.

Questo documento, unito alle fatture della visita e degli eventuali trattamenti, servirà per poter chiedere eventuali rimborsi assicurativi o detrazioni fiscali per le spese terapeutiche sostenute.

Si consiglia la visita team soprattutto nei casi di “colpo di frusta” o infortunio.

La Visita Team è un’esclusiva dello Studio Mazzini Chiropractic Center.

Soffri di ernia del disco, mal di testa, cervicale, sciatalgia?